public/

Graziana Intini racconta “Dentro gli occhi miei”

Aveva incantato il pubblico nocese nella serata dell’Emigrante 2015, interpretando “Caruso”, la ritroviamo a distanza di quasi un anno pronta a lanciare il suo primo singolo. Stiamo parlando di Graziana Intini, giovane cantante nocese, classe 1997, all’esordio con “Dentro gli occhi miei”. Il NOCI gazzettino l’ha incontrata per conoscerla meglio.

Brevi cenni della tua carriera artistica?

“Ho iniziato quasi per gioco all’età di 10 anni. Ho subito capito che quel mondo cominciava ad interessarmi. I miei hanno provveduto a comprarmi tutta la strumentazione, perché potessi perfezionare quella che stava diventando la mia passione.  Sostenuta da quanti cominciavano a credere nelle potenzialità della mia voce, ho cominciato a partecipare a qualche concorso, tra cui quello per entrare nell’accademia che frequento tutt’ora, il Village Music Lab di Caserta. Spero un domani di poter frequentare un corso specifico di “tecnica vocale”, per il momento concludo i miei studi presso l’Istituto Agherbino di Noci e continuo ad esibirmi presso sale e locali privati, sperimentando anche nuove “situazioni musicali”

Cosa provi quando canti?

“Riesco ad esprimere quello che ho dentro, a sfogarmi, a stare bene con me stessa”

Come nasce “Dentro gli occhi miei”?

“Nasce dalla volontà di proporre qualcosa di mio. Non essendo ancora cantautrice, mi è stato affidato un brano scritto dal leccese Marcello Maniglio , con arrangiamento della casa discografica che me l’ha prodotto la Swithmuse Music Group. Il brano presenta delle affinità con quella che è la mia storia, per questo motivo sono riuscita a farlo mio e sono pronta a presentarlo all’interno del concorso “Village Promotion”. Il contest mi obbligava alla realizzazione di un video provvisorio, volto al lancio del brano in rete. Successivamente il pezzo sarà valutato da una giuria di professionisti, direttamente in accademia e a chi vince spetta la produzione radiofonica”

Progetti in cantiere?

“Dopo questo concorso, vorrei focalizzarmi sul video della canzone. Ho in mente qualcosa di molto semplice; so che il video è importante, però voglio arrivare alla gente con la mia voce. Non escludo la possibilità di partecipare a qualche talent show”

Pensi di spostarti un domani per poter seguire la tua passione?

“Probabilmente si. Questa professione può darti tanto, ma in un contesto piccolo come Noci, rimane perlopiù un hobby ed io vorrei farne il mio mestiere”

Ringraziamenti speciali?

“I miei genitori perché mi appoggiano moralmente ed economicamente. In particolar modo mia madre, mi è sempre vicina e viene spesso con me a Caserta. In più tutte le persone che mi conoscono e mi spronano ad andare avanti”

 “Dentro gli occhi miei” è ascoltabile su ITunes e tutti i Digital Stores.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia